Casa di Babbo Natale: una magica avventura al Mercatino in Piazza Duomo

qui-eventi-mercatino-di-natale-in-piazza-duomo-casa-di-babbo-natale

Il Mercatino di Natale in Piazza Duomo a Milano si arricchisce di magia grazie alla Casa di Babbo Natale. Questo fantastico luogo è pronto a trasportare visitatori di tutte le età all’interno di un mondo fiabesco, regalando ad ognuno di loro un’esperienza indimenticabile ed immersiva nel villaggio di Natale.

Visitare questa deliziosa casetta è come entrare in un mondo incantato, dove le luci scintillanti e le decorazioni natalizie danno vita ad un’atmosfera calda e accogliente. All’interno della casetta, le pareti si caratterizzano di gigantografie che riproducono il fantastico mondo di Babbo Natale, caldo delle luci del camino, colorato di rosso, pieno di pacchi dono.

La casetta è infatti concepita come un rifugio incantato, dove ogni angolo è curato in ogni minimo dettaglio per trasmettere a chiunque la vera magia del Natale. Decorazioni luminose, alberi addobbati e festoni colorati fanno da meravigliosa cornice a questo posto, regalando ai visitatori un “assaggio” dell’atmosfera che avvolge il Polo Nord durante il periodo natalizio.

In un angolo della casetta è presente una cassetta rossa della posta che è pronta a ricevere le letterine, mentre al centro è presente una grande poltrona che accoglie i bambini per scattare una foto ricordo insieme all’amatissimo Babbo Natale.

Come da tradizione, anche quest’anno è prevista la raccolta delle letterine per Babbo Natale con la tanto attesa consegna dei regali. Se regalare qualcosa ad un adulto dona un senso di appagamento, riuscire a far felice un bambino offre davvero una soddisfazione indescrivibile. In effetti, non c’è Natale senza regali, un momento che diventa ancora più magico quando si pensa alla reazione di felicità pura dei piccoli, che restano sempre meravigliati del dono che hanno appena scartato e che magari desideravano ricevere da tempo.

Da sempre, i regali di Natale rappresentano l’aspetto che più emoziona i bambini. Per un bimbo, ricevere un dono vuol dire finalmente l’avverarsi di un sogno, un desiderio che si concretizza e che passa da una semplice letterina ad un regalo vero e proprio. La casa di Babbo Natale allestita in occasione del mercatino vuole replicare proprio questa magia.

Fino al 18 dicembre, i bimbi possono imbucare la loro letterina nella cassetta delle lettere di Babbo Natale ed attendere il 25 dicembre per ricevere, direttamente dalle mani di Babbo Natale, i regali che hanno richiesto. Tutti i giocattoli richiesti ma non ritirati verranno devoluti in beneficenza ad una parrocchia della periferia milanese.

Anche quest’anno si replica il classico appuntamento della consegna dei regali da parte del sindaco ai bambini in difficoltà, ospiti dell’Asilo Mariuccia, ed anche per loro vale la medesima tradizione delle letterine inviate a Babbo Natale.

Ma la casa di Babbo Natale offre anche attività interattive per i più piccoli quali, laboratori di decorazioni natalizie, letture di storie a tema, giochi interattivi e molto altro, appuntamenti che consentono ai bambini di immergersi completamente nella magia del Natale. Questi momenti sono estremamente importanti per la loro crescita poiché creano ricordi indelebili e trasformano la visita alla Casa di Babbo Natale in un’esperienza interattiva estremamente coinvolgente.

LEGGI ANCHE – Mercatino di Natale in Piazza Duomo: un mondo di idee regalo e oggetti speciali