fbpx

Concorso di Natale del mercatino di Piazza Duomo

Il tema del Mercatino di Natale 2022-2023 è “Pace in Terra con la Terra – Rispetto – Meraviglia – Condivisione” e vuole essere un invito alla pace attraverso il rispetto del prossimo, della natura e del nostro pianeta, grazie alla capacità di meravigliarsi delle cose semplici, apprezzando e condividendo tutto ciò che ci circonda. Rispetto vuol dire tener conto dell’altro, ascoltare le sue opinioni ed il suo modo di sentire; meraviglia è la capacità di sorprendersi e stupirsi, cogliendo la semplicità delle piccole cose; condivisione vuol dire partecipare alla sofferenza dei più deboli rendendola più lieve, grazie alla nostra gioia.
Crediamo i bambini e gli adolescenti siano i migliori interpreti di questi valori importanti e fondamentali.
Per questo abbiamo pensato di istituire un concorso fotografico e di disegno, dedicati ai bambini e agli adolescenti, ognuno con un tema preciso:

TEMA – L’AMICIZIA SCONFIGGE LA GUERRA

Per la fascia di età (6-10 anni), si propone un Concorso di disegno che vedrà assegnare un premio ai primi tre classificati. Il tema da proporre nei disegni in formato A4 è L’AMICIZIA SCONFIGGE LA GUERRA

TEMA – IO RISPETTO GLI ALTRI

Per la fascia di età (11-13 anni), si propone un Concorso di disegno che vedrà assegnare un premio ai primi tre. Il tema da proporre nei disegni in formato A4 è IO RISPETTO GLI ALTRI

TEMA – INSIEME PER LA TERRA – la capacità di MERAVIGLIARSI

Per la fascia di età (14-18 anni), si propone un Concorso fotografico. Il tema da proporre nelle fotografie in formato 30×20 è INSIEME PER LA TERRA – la capacità di MERAVIGLIARSI.

Le opere che parteciperanno al concorso saranno valutate da una Giuria composta da 3 membri del sistema Unione, 3 membri indicati dal Comune di Milano e presieduta dal Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Brera o suo incaricato. Le opere realizzate dai giovani artisti saranno saranno esposte presso la casetta di Babbo Natale e/o presso la galleria di Palazzo Castiglioni, in base alla partecipazione.

Non ti resta che scaricare i 3 moduli sottostanti e partecipare al nostro concorso di Natale.
Ricordati che il modulo di partecipazione va stampato e firmato e deve essere portato al mercatino unitamente alla foto o al disegno.
Verrà rilasciata una ricevuta abbinata al disegno o foto che ne certifichi la realizzazione.
Sul retro del disegno/foto ricordati di inserire i dati di contatto e il nome di chi ha realizzato l’opera.

MODULO
DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO
CONCORSO

INFORMATIVA
PRIVACY