fbpx

Regioni d’Europa – Bollate

qui eventi regioni d europa bollate

Nei giorni 9-10-11-12 il comune di Bollate ospiterà Regioni d’Europa, la maxi mostra-mercato dedicata al cibo e all’artigianato europei. Di cosa si tratta esattamente? Ottanta botteghe saranno sparse per il centro cittadino per scoprire i prodotti del territorio europeo e i suoi protagonisti, dall’Italia al Belgio, dalla Spagna alla Francia, e poi Germania, Irlanda, Lussemburgo, attraverso tutto il Continente.

Le porte apriranno alle ore 18 di giovedì 9 giugno. Da venerdì 10 a domenica 12 giugno, poi, rimarranno aperte ogni giorno dalle 9 a mezzanotte.

Regioni d’Europa è un evento itinerante: arriverà a Bollate dopo essere passato per diverse regioni del Nord Italia nel primo semestre del 2022, presenziando nelle piazze più belle di Milano, Reggio Emilia, Genova, Vimercate, Montebelluna, Castelfranco Veneto, Marostica, Magenta, Treviso e Como.

Come raggiungere Regioni d’Europa

Regioni d’Europa a Bollate sarà fra Piazza della Resistenza e Via Verdi, dove generalmente si tiene il mercato rionale. Bollate è a circa 30 minuti di auto da Milano. Se invece preferite non usare la macchina, dalla stazione di Milano Cadorna basterà prendere un treno e scendere alla fermata Bollate Centro.

Quali botteghe si trovano nel Mercato

Sulle bancarelle di Regioni d’Europa troverete street food, pietanze tradizionali, bigiotteria, tessuti, incensi, prodotti per la casa e per la cosmesi, ma anche materiale tecnico per la montagna, abbigliamento, bevande alcoliche e non.

Un’occasione per visitare Bollate

Regioni d’Europa è come al solito anche un’occasione per visitare Bollate, comune alle porte di Milano che sarà una vera e propria sorpresa per le sue ricchezze turistiche e culturali.

Villa Arconati è fra i punti di maggior interesse per i viaggiatori che passano da queste parti. L’edificio storico si trova a Castellazzo di Bollate, immerso nel parco delle Groane, ed è rimasto in stato di abbandono per diversi anni prima del restauro avvenuto nel 2004. Il suo giardino, dalla caratteristica forma quadrangolare, vale davvero una visita guidata.

La Chiesa di San Martino, poi, è considerata la Chies Madre di Bollate: vi colpirà per il suo altare maggiore e per il suo campanile, definito da molti un vero e proprio gioiello.

Se invece preferite il verde, allora visitate il Caloggio di Bollate, una vera e propria oasi con un’estensione boschiva di circa 7 ettari in cui scorre il torrente Nirone.

Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM.

Scopri tutte le date degli eventi sul nostro portale QUI – Eventi sul Territorio.

Condividi Qui Eventi Sul Territorio
Dettagli Evento
  • Data Inizio
    9 Giugno 2022 18:00
  • Data Fine
    12 Giugno 2022 0:00
  • Luogo
  • Denominazione
  • Indirizzo
    Piazza della Resistenza, Via Verdi
Organizzato da: