fbpx

Regioni d’Europa – Castelfranco Veneto

qui eventi regioni d europa castelfranco veneto

Regioni d’Europa ritorna per la terza edizione nel cuore di Castelfranco Veneto. L’evento è ideale per tutti coloro che vogliono gustare tutti i cibi di carattere internazionale, scoprendo anche le novità dell’artigianato più ricercato.

Regioni d’Europa è un grande evento itinerante che, negli anni, ha saputo distinguersi per attrazioni e ottima gestione degli stand.

Le tappe della mostra-mercato proseguono, per intrattenere e divertire quei comuni del nord e del centro Italia che fanno parte del progetto. Ed eccola a Castelfranco Veneto.

L’ingresso alla mostra-mercato è sempre gratuito e libero. Dalle ore 9:00 di venerdì mattina, fino alla mezzanotte di lunedì, sarà possibile gustare tante tipologie di street food, scoprendo anche l’artigianato più ricercato.

Grazie a regioni D’Europa arriva in città un mondo di gusto e spensieratezza, per tutti coloro che vogliono passeggiare, gustare nuovi cibi, e bere anche delle ottime birre. Tra dolce e salato, insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Come arrivare a Regioni D’Europa

Piazza Giorgione è davvero facile da raggiungere, sia arrivando da Via San Pio X che arrivando da Corso 29 Aprile. Si trova all’esterno del centro storico di Castelfranco. Può essere raggiunta con altrettanta facilità, lasciandosi alle spalle Borgo Vicenza, e proseguendo per Via Fabio Filzi. Dista inoltre a pochi minuti a piedi dal centro, circa 15 minuti, ed è un punto strategico anche per coloro che poi desiderano conoscere Castelfranco, o farvi un giro dopo Regioni D’Europa.

Quali stand e botteghe sono all’interno del mercato

Grazie ad un’ampia selezione di botteghe, Regioni D’Europa è la mostra mercato che si presta bene per gli appassionati della gastronomia internazionale, per l’artigianato, e per tutte le bevande tipiche che si possono gustare in giro per l’Europa. Eccole, tutte riunite, in un unico spazio.

Chi ama gli accessori e gli accessori per la casa apprezzerà le bancarelle dedicati all’abbigliamento e alla biancheria per la casa, e potrà contare su un’ampia scelta di prodotti.

Tra sapori e gusto, Regioni D’Europa rappresenta il punto di riferimento di chi ama scoprire le pietanze più buone, passeggiando in modo rilassato.

Un’occasione per scoprire Castelfranco

Nei tre giorni dedicati alla mostra-mercato è possibile conoscere anche la bellissima Castelfranco, alternando, così, il gusto di Regioni D’Europa, alle visite culturali che la città garantisce.

Il Duomo di Castelfranco è un ottimo punto di partenza per addentrarsi tra le vie colorate e storiche del centro. Il monumento storico è di impareggiabile bellezza, e merita davvero di essere la prima tappa del giro.

Forse non tutti sanno che, il famoso pittore Giorgione, è intimamente legato alla storia della propria città, che è, appunto, Castelfranco. Da vedere: il Museo casa Giorgione.

La Torre Civica, e il Parco di Villa Bolasco sono le altre due tappe che possono completare un primo tuor della città. Di certo, Castelfranco merita di essere vista e rivista.

Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM.

Scopri tutte le date degli eventi sul portale QUI – Eventi sul Territorio.

Condividi Qui Eventi Sul Territorio
Dettagli Evento
Organizzato da: