
Regioni d’Europa a Castelfranco Veneto l’8-9 e 10 ottobre
L’8-9 e 10 ottobre Castelfranco Veneto ospiterà Regioni d’Europa, la maxi mostra-mercato dedicata al cibo e all’artigianato europei. Di cosa si tratta esattamente? Ottanta botteghe sparse per il centro cittadino per scoprire i prodotti del territorio europeo e i suoi protagonisti, dall’Italia al Belgio, dalla Spagna alla Francia, e poi Germania, Irlanda, Lussemburgo, attraverso tutto il Continente.
Le porte apriranno alle ore 9 di venerdì 8 ottobre e chiuderanno solo alle 23 di domenica 10.
Regioni d’Europa è un evento itinerante: arriverà a Castelfranco Veneto dopo essere passato per Biella, Rivoli, Cuneo e Cinisello Balsamo. Seguiranno Portogruaro, Empoli e Novara.
Come raggiungere Regioni d’Europa
Regioni d’Europa a Castelfranco Veneto sarà in Piazza Giorgione, cuore della città e luogo tradizionale del mercato e a soli 15 minuti a piedi dalla stazione (percorrendo Borgo Piave e Corso 29 Aprile, arriverete direttamente nella piazza).
Quali botteghe si trovano nel Mercato
Sulle bancarelle di Regioni d’Europa troverete street food, pietanze tradizionali, bigiotteria, tessuti, incensi, prodotti per la casa e per la cosmesi, ma anche materiale tecnico per la montagna, abbigliamento, bevande alcoliche e non.
Un’occasione per visitare Castelfranco Veneto
Regioni d’Europa è anche un’occasione per visitare Castelfranco Veneto ed esplorare il suo borgo storico racchiuso da mura medievali. Nota per aver dato i natali al pittore Giorgione nel ‘500, potreste iniziare la vostra visita proprio dal Museo Casa Giorgione, in Piazza San Liberale, per capire come l’artista influenzò lo sviluppo della città. Ma date un’occhiata anche alla famosa Torre Civica, al Parco di Villa Bolasco, recentemente ritornato al suo antico splendore, al Duomo cittadino con la sua Pala del Giorgione e al Teatro Accademico, considerato tra i teatri più belli del Veneto.
Regioni d’Europa fa parte del progetto QUI – Eventi sul Territorio, organizzato da Promo.Ter, APECA e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA.
Scopri tutte le date sul nostro sito Qui – Eventi sul territorio
