fbpx

Regioni d’Europa – Como

qui eventi regioni d europa como

Regioni d’Europa arriva a Como. È tutto pronto per ben quattro giorni all’insegna di cibo e artigianato da tutto il Vecchio Continente. Il mercato itinerante di Regioni d’Europa apre le sue porte alle 9 di giovedì 2 giugno e continua fino alle 24 di domenica 5 giugno. 

Proprio in occasione del ponte lungo dedicato alla Festa della Repubblica, 80 espositori riempiranno il centro storico del comune lombardo con i loro prodotti enogastronomici, street food, tè e infusi, ma anche artigianato, bigiotteria, tessuti, incensi, prodotti per la casa, cosmetici, per un tour europeo davvero sorprendente.

Come raggiungere Regioni d’Europa

Regioni d’Europa a Como vi aspetta sul Lungolago Mafalda di Savoia, fra Viale Marconi e Viale Corridoni. Se venite in treno, scendete alla fermata Como San Giovanni: le bancarelle distano solo 10 minuti a piedi!

Le botteghe che si trovano nel Mercato

L’offerta di Regioni d’Europa sarà come sempre ricca e variegata. Solo per fare qualche esempio, i visitatori troveranno pezzi di abbigliamento e arredamento per la casa, accessori, cappelli, fiori, prodotti all’aloe e cosmesi a base di aloe, tè e infusi, spezie, materiale tecnico montagna, pelletteria, e poi la focaccia tipica genovese, salumi piemontesi, churros spagnoli, brezel tedeschi, macarons francesi, vino in quantità. E tantissimo altro.

Cosa fare a Como

Regioni d’Europa è anche un’occasione per visitare Como, città che già solo per il suo lago offre davvero tantissime alternative da fare, vedere e mangiare. Vicino al mercato, sul Lungolago, troverete il famoso Tempio Voltiano, museo che celebra la figura e l’opera del grande fisico comasco Alessandro Volta e di tutte le sue invenzioni scientifiche. Immancabili poi il Duomo di Como, considerato fra i monumenti più belli d’Italia, la Chiesa di Sant’Abbondio e Palazzo Broletto. Potrete salire su un battello o un aliscafo per ammirare il paesaggio dal centro del lago. Altrimenti, con la funicolare potrete partire da Como e raggiungere il piccolo paesino di Brunate in soli 7 minuti per godere di un panorama mozzafiato.

Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM.

Scopri tutte le date degli eventi sul nostro portale QUI – Eventi sul Territorio.

Condividi Qui Eventi Sul Territorio
Dettagli Evento
  • Data Inizio
    2 Giugno 2022 18:00
  • Data Fine
    5 Giugno 2022 0:00
  • Luogo
  • Denominazione
  • Indirizzo
    Lungolago Mafalda di Savoia, Viale Marconi, Viale Corridoni
Organizzato da: