
Regioni d’Europa a Cuneo il 24-25 e 26 settembre
Tutti a Cuneo il weekend del 24-25 e 26 settembre: Regioni d’Europa vi aspetta!
Le oltre ottanta bancarelle di prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato tipici dei Paesi europei raggiungeranno la provincia piemontese per una tre giorni all’insegna della tradizione, che durerà dalle 9 di venerdì alle 23 di domenica.
Come raggiungere Regioni d’Europa
Regioni d’Europa vi aspetta in Piazza Galimberti. D’altronde, dove altro avremmo potuto organizzare l’evento, se non nella piazza più cara ai cuneesi, dedicata a un eroe della Resistenza, il partigiano Trancredi detto Duccio Galimberti, grazie al quale la stessa provincia guadagnò una medaglia d’oro al valor militare?
Per chi arriva in treno, la piazza è solo a 15 minuti a piedi dalla stazione: la si raggiunge percorrendo Corso IV Novembre fino a Largo Edmondo De Amicis e passando per Corso Marcello Soleri. Et voilà: arrivati!
Le botteghe che si trovano nel Mercato
Non vorremmo mai togliervi la sorpresa, vi citeremo quindi solo qualche esempio delle botteghe che troverete in Piazza Galimberti in occasione di Regioni d’Europa: pasticceri francesi esperti nella produzione di macarons, bancarelle spagnole al profumo di churros, brezel tedeschi da innaffiare con pinte di birra, ma anche le delizie e l’artigianato del nostro Paese, da nord a sud!
Un’occasione per visitare Cuneo
Nota per i prodotti enogastronomici tipici della tradizione piemontese, come il tartufo bianco, la nocciola IGP, i formaggi e le tante varietà di riso e vino DOC, Cuneo riserva ai suoi visitatori straordinarie sorprese, non solo dal punto di vista panoramico, ma anche per le sue testimonianze storiche, antiche e più recenti, per la sua atmosfera da salotto, per i suoi caratteristici portici. La città è inoltre considerata la Capitale verde del Piemonte per i suoi numerosi parchi e giardini. Tutti pronti, dunque: dal 24 al 26 settembre ci vediamo a Cuneo!
Regioni d’Europa fa parte del progetto QUI – Eventi sul Territorio, organizzato da Promo.Ter, APECA e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA.
Scopri tutte le date sul nostro sito Qui – Eventi sul territorio
