fbpx

Regioni d’Europa – Genova

qui eventi regioni d europa genova

Tutti a Genova da giovedì 14 a lunedì 18 aprile: Regioni d’Europa vi aspetta per una Pasqua alternativa! Le oltre ottanta bancarelle di prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato tipici dei Paesi europei raggiungeranno il capoluogo ligure per cinque giorni all’insegna della tradizione. Si inizia alle 18 di giovedì 14 aprile (porte aperte fino a mezzanotte). Venerdì, sabato, domenica e lunedì, invece, le bancarelle saranno presenti dalle 9 del mattino (e sempre fino a mezzanotte).

Come raggiungere Regioni d’Europa

Regioni d’Europa sarà in Piazza Caricamento, nel quartiere del Porto Antico di Genova, facilmente raggiungibile con i bus numero 1, 18, 20 e 727. La piazza si trova inoltre a 4 minuti a piedi dalla fermata Darsena della metropolitana o a 2 minuti dalla fermata San Giorgio.

Le botteghe che si trovano nel Mercato

Pasticceri francesi esperti nella produzione di macarons, bancarelle spagnole al profumo di churros, brezel tedeschi da innaffiare con pinte di birra, ma anche le delizie e l’artigianato del nostro Paese, da nord a sud: questi sono solo alcuni esempi delle bancarelle che troverete a Genova in occasione di Regioni d’Europa. Tutto il resto venite a scoprirlo di persona!

Un’occasione per visitare Genova

“Chi guarda Genova sappia che Genova si vede solo dal mare” cantava Ivano Fossati nella canzone dedicata alla sua Genova. Ecco perché non c’è miglior occasione che visitare il capoluogo ligure partendo proprio da Piazza Caricamento, cuore del Porto Antico genovese. Questa parte di porto è infatti attualmente adibita a centro turistico e culturale. È qui che si trovano l’Acquario, i Magazzini del Cotone, la Città dei Bambini, il Museo del Mare e la Biosfera e il Bigo, entrambi progettati da Renzo Piano.

Proprio su Piazza Caricamento si erge il meraviglioso Palazzo San Giorgio, impreziosito con i suoi vistosi affreschi esterni e attualmente sede dell’Autorità portuale di Genova.

Passeggiando a piedi per il centro cittadino, poi, passerete attraverso via XX Settembre, la via dello shopping, e Piazza De Ferrari, simbolo di Genova. Bellissime la Cattedrale di San Lorenzo, così come la Chiesa dell’Annunziata, il Palazzo Reale e via Garibaldi, oggi patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Nei vicoletti ritroverete le canzoni di Ivano Fossati, ma anche quelle di Fabrizio De Andrè e dei musicisti – tanti – che hanno cantato e amato Genova a non finire.

E se volete vederla dall’alto, vi basterà salire fino a Spianata Castelletto: da Piazza Portello basterà prendere un ascensore per godervi la vista incantevole del centro storico.

Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM.

Scopri tutte le date degli eventi sul nostro portale QUI – Eventi sul Territorio.

Condividi Qui Eventi Sul Territorio
Dettagli Evento
  • Data Inizio
    14 Aprile 2022 18:00
  • Data Fine
    18 Aprile 2022 0:00
  • Luogo
  • Denominazione
  • Indirizzo
    Corso Mazzini, Piazza Marconi
Organizzato da: