fbpx

Regioni d’Europa – Magenta

qui eventi regioni d europa magenta

Regioni d’Europa fa una sorpresa a tutti ed estende la sua durata. Dopo il weekend a Novara dal 30 ottobre all’1 novembre – che sarebbe dovuto essere il nostro ultimo fine settimana insieme – è stato aggiunto un altro appuntamento: quello del 5-6 e 7 novembre, quando il mercato di Regioni d’Europa si troverà a Magenta a partire dalle 9 di venerdì fino alle 23 di domenica. Via quindi ad altri tre giorni dedicati unicamente al cibo e all’artigianato europei, tra street food, birra artigianale e vino nostrano, tè e infusi, bigiotteria, tessuti, incensi, prodotti per la casa, cosmetici e tanto altro. Come al solito con ingresso libero, ma con mascherina e Green Pass.

L’evento itinerante, organizzato da Promo.Ter, Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA, da inizio settembre è passato per il centro cittadino di Biella, Rivoli, Cinisello Balsamo, Castelfranco Veneto, Empoli, Portogruaro e Novara.

Come raggiungere Regioni d’Europa

Regioni d’Europa sarà a Magenta in piazza Mercato, la stessa dove si tiene il mercato rionale il lunedì mattina a soli 12 minuti a piedi dalla stazione.

Le botteghe che si trovano nel Mercato

Dall’abbigliamento all’arredamento, dal buon cibo italiano e alle birre tipiche del nord Europa, dalla pasticceria francese al tè nero inglese: fra le bancarelle di Regioni d’Europa troverete di tutto e più!

Un’occasione per visitare Magenta

Regioni d’Europa vi dà la possibilità di scoprire Magenta e le sue meraviglie, di perdervi tra gli scorci del centro storico, tra i monumenti e nelle corti dei preziosi palazzi borghesi e nei negozi di moda, ma anche per conoscere il suo passato e la storia della famosa Battaglia del 1859 che rappresenta un momento storico fondamentale per l’unità d’Italia. Inoltre, se siete in bici, a Magenta ci sono tantissimi percorsi ciclabili, molti dei quali immersi nel verde del parco del Ticino (e uno in particolare, il percorso ciclabile transeuropeo E-1, che da Capo Passero attraversa l’Europa fino alla Norvegia!). Per non parlare delle ricchezze delle tradizioni magentina e della gastronomia della città. Insomma, ci si vede tutti a Magenta: è un appuntamento speciale. Noi non vediamo l’ora!

Regioni d’Europa fa parte del progetto QUI – Eventi sul Territorio, organizzato da Promo.Ter, APECA e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA.

Scopri tutte le date sul nostro sito Qui – Eventi sul territorio

Condividi Qui Eventi Sul Territorio
Dettagli Evento
  • Data Inizio
    5 Novembre 2021 9:00
  • Data Fine
    7 Novembre 2021 23:00
  • Luogo
  • Denominazione
  • Indirizzo
    Piazza Mercato
Organizzato da: