
Regioni d’Europa arriva a Marostica il 5-6-7 e 8 maggio! Dopo essere passato per Vimercate, Montebelluna, Reggio Emilia, Genova, Castelfranco Veneto e Milano nei mesi di marzo e aprile, il mercato itinerante più ricco di tradizione che c’è vi aspetta quindi a Marostica, in provincia di Vicenza, ogni giorno dalle 9 alle 24 con le sue bancarelle di prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato tipici dei Paesi europei.
Come raggiungere Regioni d’Europa
Le bancarelle di Regioni d’Europa a Marostica si troveranno fra Piazza degli Scacchi e Viale Stazione. A Marostica non è presente una stazione dei treni ma le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Bassano del Grappa e di Vicenza, da cui prendere l’autobus o mezzi privati per raggiungere Marostica. Da Vicenza sono circa 40 minuti in auto.
Le botteghe che si trovano nel Mercato
Pasticceri francesi esperti nella produzione di macarons, bancarelle spagnole al profumo di churros, brezel tedeschi da innaffiare con pinte di birra, ma anche le delizie e l’artigianato del nostro Paese, da nord a sud: questi sono solo alcuni esempi delle bancarelle che troverete a Marostica. Tutto il resto venite a scoprirlo di persona!
Un’occasione per visitare Marostica
Il comune di Marostica si colloca nel cuore della Regione Veneto, al centro della fascia collinare pedemontana, nota per i suoi paesaggi incantevoli, splendidi borghi storici e famose Ville dei nobili veneti, che sceglievano questo luogo per godersi la campagna e la natura, finalmente lontani dal caos delle città.
Il Castello Inferiore, detto anche Castello Da Basso, e il Castello Superiore sono il simbolo architettonico di Marostica, a cui si accede da quattro porte (vi consigliamo, a questo proposito, di non perdervi il percorso sulle briglie, il camminamento di ronda sulle mura del Castello). Immancabile poi la Piazza degli Scacchi, gioco che ha reso la cittadina famosa in tutta in Italia.
La zona di Marostica è inoltre nota per la possibilità di bellissime passeggiate a piedi, a cavallo o in mountain bike e, per i più temerari, per i voli in parapendio (proprio a Marostica è presente un campo di atterraggio con zona di lancio da Rubbio).
Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM.
Scopri tutte le date degli eventi sul nostro portale QUI – Eventi sul Territorio.