fbpx

Regioni d’Europa – Monza

qui eventi regioni d europa monza

Tutti a Monza il weekend del 23-24-25 settembre: Regioni d’Europa vi aspetta! Le oltre ottanta bancarelle di prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato tipici dei Paesi europei raggiungeranno il centro nevralgico lombardo dove rimarranno stanziate per tre giorni all’insegna della tradizione. Ci trovate in Piazza Castello dalle 9 alle 24. L’ingresso è libero come sempre.

Come raggiungere Regioni d’Europa

Le bancarelle di Regioni d’Europa saranno dislocate nell’area di Piazza Castello a Monza, proprio dove ferma l’autobus z203 e a un minuto a piedi dalla stazione dei treni di Via Arosio.

Le botteghe che si trovano nel Mercato

Non vorremmo mai togliervi la sorpresa, vi citeremo quindi solo qualche esempio delle botteghe che troverete a Verbania in occasione di Regioni d’Europa: pasticceri francesi esperti nella produzione di macarons, bancarelle spagnole al profumo di churros, brezel tedeschi da innaffiare con pinte di birra, ma anche le delizie e l’artigianato del nostro Paese, da nord a sud!

Un’occasione per visitare Monza

Regioni d’Europa è come al solito un’occasione per viaggiare e scoprire le bellezze che ci offrono l’Italia e i suoi borghi. In questo caso siamo a Monza, sorprendente città d’arte e perla attiva della Brianza. Non perdetevi il suo centro storico dove il Duomo con la sua Cappella di Teodolinda, le cui 45 scene dipinte sopra sono considerate uno dei capolavori della pittura del gotico internazionale nel nostro Paese.

Ma non perdetevi neanche il suo parco immenso (è circa il triplo di quello di Versailles!) con il roseto spettacolare e la Villa Reale che l’architetto Piermarini costruì ispirandosi alla Reggia di Caserta e allo Schonbrunn di Vienna.

Molti ricorderanno, poi, che Monza è la città dei “Promessi Sposi”. La Chiesa di Santa Margherita e San Maurizio è il monastero in cui la vera “Monaca di Monza” visse. Starà a voi ritracciare tutti i luoghi in cui si rifugiarono Agnese e Lucia o il vero Egidio (Gian Paolo Osio), dopo che fu scoperta la sua relazione con la monaca.

Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM.

Scopri tutte le date degli eventi sul portale QUI – Eventi sul Territorio.

Condividi Qui Eventi Sul Territorio
Dettagli Evento
  • Data Inizio
    23 Settembre 2022 9:00
  • Data Fine
    25 Settembre 2022 0:00
  • Luogo
  • Denominazione
  • Indirizzo
    Piazza Castello
Organizzato da: