fbpx

Regioni d’Europa – Novara

qui eventi sul territorio regioni d'europa novara

Regioni d’Europa a Novara il 29-30-31 ottobre e 1 novembre

Regioni d’Europa arriva a Novara nel weekend del 29-30-31 ottobre e 1° novembre! La manifestazione chiude la mostra-mercato annuale itinerante dedicata al cibo e all’artigianato europei. L’evento, organizzato da Promo.Ter, Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA, oltre a passare per Novara, ha interessato anche il centro cittadino di Biella, Rivoli, Cinisello Balsamo, Castelfranco Veneto, Empoli e Portogruaro. Che sia una finale col botto, dunque. Si comincia alle 9 di sabato e si termina alle 23 di lunedì: tre giorni di prodotti enogastronomici tipici italiani e non, street food, tè e infusi, bigiotteria, tessuti, incensi, prodotti per la casa, cosmetici e tanto, tanto altro!

L’ingresso è libero, ma non dimenticatevi Green Pass e mascherina.

Come raggiungere Regioni d’Europa

Regioni d’Europa sarà a Novara in viale Filippo Turati, a soli 16 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, tra l’ospedale Maggiore di Novara e il Parco Allea di San Luca (o Parco dei Bambini).

Le botteghe che si trovano nel Mercato

Dall’abbigliamento all’arredamento, dal buon cibo italiano e alle birre tipiche del nord Europa, dalla pasticceria francese al tè nero inglese: fra le bancarelle di Regioni d’Europa troverete di tutto e più!

Un’occasione per visitare Novara

Regioni d’Europa vi dà la possibilità di scoprire Novara. Il Mercato, innanzitutto, si trova in mezzo al Parco Allea di San Luca, l’area verde più grande della città. Sempre nei pressi dell’area del Mercato, nei pressi dell’Ospedale Maggiore, spostandovi verso Corso Italia, potrete ammirare tre degli edifici più importanti di Novara: il Duomo, il Battistero e la Cupola dell’Antonelli. Camuffati tra le vie del centro, troverete palazzi dall’importanza storica, come Palazzo Tornielli Bellini, attuale sede della Banca Popolare di Novara, e Palazzo Natta Isola, sede della Provincia di Novara e della Prefettura. Il Castello Visconteo Sforzesco di Novara, poi, è il principale edificio di carattere militare della città. Situato in pieno centro storico, affaccia a Nord su Piazza Martiri, mentre sui restanti tre lati è circondato dai giardini pubblici, proprio a due passi dal Mercato.

Regioni d’Europa fa parte del progetto QUI – Eventi sul Territorio, organizzato da Promo.Ter, APECA e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA.

Scopri tutte le date sul nostro sito Qui – Eventi sul territorio

Condividi Qui Eventi Sul Territorio
Dettagli Evento
  • Data Inizio
    29 Ottobre 2021 9:00
  • Data Fine
    1 Novembre 2021 23:00
  • Luogo
  • Denominazione
  • Indirizzo
    Viale Filippo Turati
Organizzato da: