Regioni d’Europa – Verbania

qui eventi regioni d europa verbania

Tutti a Verbania il weekend del 17-18-19 giugno: Regioni d’Europa vi aspetta! Le oltre ottanta bancarelle di prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato tipici dei Paesi europei raggiungeranno la provincia piemontese per una tre giorni all’insegna della tradizione che durerà dalle 9 di venerdì alle 24 di domenica.

Come raggiungere Regioni d’Europa

Le bancarelle di Regioni d’Europa saranno dislocate nell’area del lungolago di Pallanza, fra Corso Tonolli, Viale delle Magnolie, Piazza Giuseppe Garibaldi a Verbania. Vi consigliamo, per questioni di comodità e distanza dalla prima stazione ferroviaria, di raggiungere Verbania in auto. La città si trova a circa un’ora e mezza di viaggio da Milano e poco meno di due ore da Torino.

Le botteghe che si trovano nel Mercato

Non vorremmo mai togliervi la sorpresa, vi citeremo quindi solo qualche esempio delle botteghe che troverete a Verbania in occasione di Regioni d’Europa: pasticceri francesi esperti nella produzione di macarons, bancarelle spagnole al profumo di churros, brezel tedeschi da innaffiare con pinte di birra, ma anche le delizie e l’artigianato del nostro Paese, da nord a sud!

Un’occasione per visitare Verbania

Verbania è il centro cittadino più popoloso sulle sponde del Lago Maggiore. Da molti, anzi, è conosciuta con il nome di “Giardino del lago Maggiore” per il suo paesaggio suggestivamente colmo di piante e fiori che si staglia proprio davanti alle meravigliose isole Borromee.

Fiore all’occhiello della cittadina sono, non a caso, i giardini botanici custoditi all’interno di villa Taranto, situata sul promontorio della Castagnola. I giardini sono interamente visitabili e ospitano oltre 20 mila differenti specie e varietà vegetali.

Poco distante da qui si trova si trova Villa San Remigio, costruita a fine Ottocento in stile barocco lombardo da una coppia di artisti innamorati. Il suo parco è stato rifugio negli anni di personalità come Gabriele D’Annunzio e Umberto Boccioni.

E se l’arte vi affascina non mancate di visitare il museo del Paesaggio di palazzo Viani-Dugnani: al suo interno troverete i migliori affreschi della scuola lombarda dal XV secolo alla prima metà del Novecento.

Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM.

Scopri tutte le date degli eventi sul nostro portale QUI – Eventi sul Territorio.

Condividi Qui Eventi Sul Territorio
Dettagli Evento
  • Data Inizio
    17 Giugno 2022 18:00
  • Data Fine
    19 Giugno 2022 0:00
  • Denominazione
  • Indirizzo
    Lungolago di Pallanza, Corso Tonolli, Viale delle Magnolie, Piazza Giuseppe Garibaldi
Organizzato da: