Mercatino di Natale in Duomo: quali i prodotti della tradizione natalizia?

qui eventi cesti natalizi

Riscoprire la magia del Natale

Il Natale è quel periodo dell’anno circondato da un’aurea quasi magica, un momento incantato che è in grado di trasformare il mondo intorno a noi. Questa magia natalizia si manifesta nei gesti di gentilezza e generosità, non a caso in questo momento ci sono maggiori iniziative di solidarietà per chi è meno fortunato di noi.

La gente si affretta a condividere amore e gioia, creando speciali connessioni e rafforzando legami familiari ed amichevoli. Ogni regalo infatti, confezionato con grande cura ed amore, diventa veicolo d’affetto ed emozioni profonde. Ma senza Babbo Natale, la magia di questo momento non può essere vissuta come si deve: questo personaggio, con il suo sacco pieno di dono, incanta l’immaginazione dei più piccoli e riaccende anche quella dei grandi.

La notte della Vigilia di Natale infatti, il suono delle campane segna l’arrivo di Babbo Natale e porta con sé speranza e gioia in ogni parte del mondo. Forse, la vera magia del Natale risiede nella capacità di svegliare il bambino che è in ognuno di noi.

Lo stupore e la meraviglia di fronte ad un albero decorato, le luci scintillanti e la neve che cade sono tutti elementi che si ripresentano nella nostra vita, rappresentando la magia dell’innocenza ritrovata.

Non si può negare: il Natale è un periodo veramente magico ed è quasi impossibile non farsi coinvolgere (e travolgere) da questa fantastica atmosfera, impreziosita di lucine scintillanti e dalla magia dell’albero attorniato da pacchetti regalo.

Ma per l’acquisto dei doni, quale location è l’ideale se non un mercatino di Natale?

I prodotti della tradizione natalizia presenti al Mercatino di Natale in Duomo

Il Mercatino di Natale in Duomo, aperto dal 1° dicembre 2023 al 6 gennaio 2024, rappresenta la miglior occasione per chi è alla ricerca di prodotti della tradizione natalizia. Come da tradizione, anche quest’anno le caratteristiche casette in legno ospitano prodotti tipici locali e non, perfetti per fare regali alle persone che amiamo.

A disposizione un’ampia offerta merceologica, italiana e straniera di ottima qualità. Sempre in linea con il tema della tradizione natalizia, è garantito un elevato livello qualitativo, oltre ad una vasta scelta di prodotti, quali:

  • presepi della tradizione napoletana, realizzati da maestri della ceramica che, oltre ad avere i classici personaggi, si caratterizza di alcune realizzazioni originali e contemporanee;
  • presepi provenienti da ogni parte del mondo realizzati da artigiani sudamericani, filippini ed africani;
  • addobbi natalizi come le palle di Natale in vetro soffiato, decorate a mano con a tema soggetti natalizi;
  • addobbi personalizzati tipici della cultura del nord Europa;
  • decori natalizi: ghirlande, luminarie artistiche, addobbi luminosi, statuine, luminarie per renne da decorazione per la casa, profumatori ambienti a tema natalizio, oggettistica e accessori decorativi a tema natalizio;
  • sculture in legno tipiche della tradizione dell’intaglio della Val Gardena;
  • articoli per la preparazione della tavola delle feste (candele, centri posto, centri tavola).

Grazie a questa straordinaria offerta di prodotti, non sarà difficile trovare il dono perfetto da mettere sotto l’albero o da regalare alla persona che si ama.

LEGGI ANCHE – L’arte del presepe della Bottega Ferrigno