fbpx

Mercatino di Natale: quali eventi non perdere

eventi-mercatino-di-milano-piazza-duomo

Tutte le date e le proposte del mercatino natalizio in Piazza Duomo a Milano

Il Mercatino di Natale in Piazza Duomo è ufficialmente iniziato: dall’1 dicembre al 6 gennaio, ogni giorno dalle 8:30 alle 22:00, sessantacinque baite delizieranno i visitatori ed i passanti di Piazza Duomo per il tradizionale evento promosso da Promo.Ter, Confcommercio e APECA.

Durante la manifestazione sarà possibile acquistare articoli di artigianato tipici delle feste natalizie, capi d’abbigliamento, addobbi per l’albero e il presepe, ma anche prelibatezze gastronomiche come panettoni, torroni, salumi, conserve, caviale, tartufo, dolci di ogni tipo e tanto altro.

Il Mercatino è stato inaugurato il 2 dicembre alla presenza del sindaco del capoluogo lombardo Giuseppe Sala.


Ecco gli eventi imperdibili previsti dalla manifestazione da segnare in agenda:

  • Dall’1 al 15 dicembre, accompagnati dai loro genitori, tutti i bimbi dai 2 ai 12 anni potranno recarsi nella casetta di Babbo Natale all’angolo tra Piazza Duomo e via Carlo Maria Martini dove li aspetterà niente meno che Babbo Natale. Sulla base di una lista di regali da cui i bambini potranno scegliere (i regali sono gratuiti e la loro presenza è assicurata fino ad esaurimento scorte), Babbo Natale raccoglierà le loro richieste tramite letterina. I doni verranno distribuiti il 25 dicembre (altra data da non perdere!).
  • A partire da venerdì 3 dicembre, gli zampognari allieteranno i visitatori del Mercatino tutti i giorni dalle 18:30 alle 19:00, muovendosi tra le baite e suonando tantissime canzoni natalizie.
  • Ogni giorno è prevista inoltre un’animazione itinerante, con artisti di strada, giocolieri e trampolieri che si esibiranno tra le baite dalle 11:30 alle 12:30 e poi dalle 16:00 alle 17:30.
  • Giovedì 6 gennaio, invece, celebrazioni e animazioni dedicate all’Epifania, con una Befana molto speciale dalle 11:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 17:30.

Non mancate!